Ni-Ma.it

NAI/24: nuovi ecosistemi urbani – reFRAME Digital

Il 24 ottobre 2024, Ni-Ma.it ha preso parte alla IV edizione del NAI/24, evento di riferimento per l’innovazione nel settore architettonico, tenutosi a Milano City Life. L’iniziativa, promossa da reFRAME Digital, ha riunito esperti, aziende e progettisti attorno a un tema centrale: “Ridefinire il ruolo dell’urbano ponendolo al centro della progettazione”.

Il focus dell’evento ha spaziato tra diverse tematiche chiave, tra cui Urban Landscape & New Eco-System, Urban Greening & Green Design, Urban Art & Urban Green, Urban Mobility & Green Generation, Retail & Green Space Attraction e Hospitality Architecture & Green Mood. 

In questo contesto, Ni-Ma.it ha contribuito con un intervento all’avanguardia sul ruolo delle nuove tecnologie nella progettazione e costruzione, ponendo particolare attenzione alla sostenibilità e alla digitalizzazione. Durante il nostro speech, abbiamo avuto l’opportunità di presentare in anteprima il primo edificio con passaporto digitale, un progetto che coniuga sostenibilità, tracciabilità e innovazione e che rappresenta un importante passo avanti verso un’architettura sempre più smart e responsabile.

L’evento ha offerto un’importante occasione di confronto con esperti del settore e figure di spicco come Elena Maria Grandi, Assessora all’Ambiente e al Verde del Comune di Milano, Ingrid Maria Paoletti, Professore Ordinario del Politecnico di Milano, Edoardo Di Mauro, Direttore del MAU di Torino, Simone Micheli, architetto e designer e Federico Ramponi, ricercatore nell’ambito della creatività generativa.La partecipazione al NAI/24 è stata un’occasione preziosa per condividere la nostra visione sull’architettura del futuro, ponendo al centro del dibattito le sfide della transizione ecologica, della tecnologia e della rigenerazione urbana.

Vedi locandina >